headerphoto

La prima uscita

Superate le prime difficoltà, il coro deve affrontare il pubblico. La presentazione avvenne in data 8 giugno 1980 con un concerto piccolo, ma molto apprezzato, all'inaugurazione del capitello dei caduti di Tenno. In tale occasione furono eseguite poche canzoni senza pretese, però la cosa lieta, fu subito la simpatia che il coro raccolse; la gente capì che quel complesso offriva melodie popolari, come un dono, con semplicità e schiettezza. Ormai anche Tenno aveva il suo coro di montagna, anche se ancora con poca esperienza. L'insieme di tutti è quello che conta e che vale; nessuno è necessario, ma tutti utili ed uguali. Il coro alla prima uscita si era presentato in abito borghese perchè la divisa non era ancora confezionata. Si iscrive alla Federazione dei Cori del Trentino. Questo è il periodo di rodaggio. Ha affinato le voci, ha fatto esperienza. E' stata opera non facile per il maestro istruire il coro e farlo cantare. Iniziano i primi timidi concerti con esibizioni nel tennese e dintorni. Nasce la consuetudine dei concerti estivi; altri cori invitano il Coro a rassegne e manifestazioni. Il Coro pian piano si impone all'attenzione del pubblico e degli estimatori dei cori di montagna.

Logo Coroweb site: http://www.corolagoditenno.it

e-mail: postmaster@corolagoditenno.it